4 novembre 2017 - Sacrario Militare di Redipuglia

SACRARIO MILITARE DI
REDIPUGLIA
Vai ai contenuti

4 novembre 2017

Manifestazioni
La cerimonia di commemorazione del 4 novembre si è svolta quest'anno alla presenza del Presidente del Senato on. Pietro Grasso accompagnato dalla Segretaria all'Ambiente Barbara Degani e dal Capo si stato maggiore dell'Esercito gen. Danilo Errico.
La cerimonia è stata preceduta dalla Messa officiata dal Cappellano militare del Sacrario di Redipuglia don Sigismondo Schiavone.
Dopo la deposizione di una corona d'alloro sulla tomba del Duca d'Aosta e l'accensione della fiaccola sul tripode da parte della fiaccolata alpina, il Cappellano militare del Sacrario ha recitato la Preghiera alla Patria; è seguita, da parte di Paola Del Din Carnielli, la lettura della motivazione della medaglia d'oro al valor militare del fratello Renato e i saluti della Segrataria Degani.
Hanno reso onore ai Caduti i reparti in armi, le associazioni combattentistiche e d'arma, una delegazione di volontarie della Croce Rossa e i gonfaloni dei comuni decorati con medaglia al valor militare.
Sensibilmente aumentata l'affluenza di pubblico rispetto agli ultimi anni, probabilmente anche dovuta alla giornata prefestiva. Da segnalare anche la presenza di alune scolaresche della regione accompagnate dagli insegnanti.
Torna ai contenuti