4 novembre 2020 - Sacrario Militare di Redipuglia

Vai ai contenuti

4 novembre 2020

Manifestazioni
  
Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate

La Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati ha partecipato oggi, 4 novembre 2020, alla cerimonia di celebrazione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate che si è tenuta al Sacrario Militare di Redipuglia deponendo una corona ai caduti.
Assieme al Presidente del Senato hanno presenziato, in rappresentanza della Regione, il Presidente del Consiglio Piero Mauro Zanin e, per il governatore Massimiliano Fedriga, assente per impegni legati alla evoluzione della emergenza Covid, l'assessore Sebastiano Callari.
La cerimonia si è svolta senza la partecipazione di pubblico e in forma ridotta con una limitata rappresentanza di corpi militari che si sono schierati sul piazzale davanti la tomba del Duca d'Aosta.
L'assessore regionale Sebastiano Callari in una intervista alla fine della cerimonia, riferendosi alla attuale situazione sanitaria e sociale, ha detto: "Questa giornata assume oggi un significato particolarmente importante perché nel celebrare l'Unità nazionale e le nostre Forze Armate dobbiamo trovare lo slancio per stringerci attorno al valore di Patria, avendo la consapevolezza che solo uniti potremo superare le difficoltà dovute alla pandemia".

Torna ai contenuti